PROGETTO SCUOLE
Tutti in classe, parliamo di fibrosi cistica
La scuola è un prezioso contesto in cui sensibilizzare le persone alla conoscenza del mondo della malattia cronica.
Non esiste interlocutore più attento e recettivo di un bambino.
Obiettivo: informazione, quale fonte di comunicazione e conoscenza per gli altri; incremento dell’atteggiamento solidale e sensibile nei confronti della fibrosi cistica e delle persone che ne sono affette.
Destinatari: personale scolastico e studenti della scuola primaria (quarto/quinto anno) e della scuola secondaria di primo grado (prima media).
Gli strumenti utilizzati saranno prevalentemente video-clip realizzati per facilitare la conoscenza e la comprensione della patologia e un libro illustrato.
Gli strumenti saranno realizzati dalla Scuola Internazionale di Comics sede di Torino con il coinvolgimento delle classi del III anno dei corsi di Illustrazione e Graphic Design, e le classi del II anno di Animazione, inserendoli all’interno dei programmi dell’anno accademico 2021-2022 e l’impegno economico previsto è per l’intero progetto è di Euro/10.100,00=.
CON UN PICCOLO CONTRIBUTO POTRAI AIUTARCI A REALIZZARE GLI STRUMENTI NECESSARI PER DIFFONDERE LA CONOSCENZA DELLA FIBROSI CISTICA NELLE SCUOLE!!