
FORMAZIONE PERSONALE SANITARIO Sezione Adulti FC
Progetto di Formazione sul campo per Personale Sanitario nell’ambito del settore adulti del Centro Regionale Fibrosi Cistica per il Piemonte e la Valle d’Aosta
Il progetto consiste nella formazione sul campo (FSC) mirato al sostegno formativo del personale sanitario, deputato alla gestione dei pazienti adulti con fibrosi cistica (FC), presso l’AOU San Luigi Gonzaga di Orbassano, con l’obiettivo di implementare le competenze necessarie per gestire efficacemente i pazienti, con particolare attenzione ai nuovi trattamenti.
La FSC permette di valutare l’esigenza formativa come scaturisce direttamente nell’ambito del contesto lavorativo con possibilità di applicazione diretta sul piano gestionale-assistenziale permettendo ai discenti di acquisire competenze e sicurezza.
Il tutor di questo progetto è la dottoressa Barbara Messore, già responsabile clinico della sezione adulti FC e da poco in pensione.
Il progetto si articolerà in un percorso formativo di 12 mesi, suddiviso in moduli trimestrali, ciascuno dedicato al raggiungimento di un obiettivo specifico.
I destinatari diretti sono i medici, infermieri e altri professionisti sanitari coinvolti nella gestione della fibrosi cistica e, indirettamente, i pazienti con fibrosi cistica che afferiscono alla sezione adulti del Centro Regionale, i quali potranno beneficiare dell’operato di personale sanitario adeguatamente preparato a gestire tutte le problematiche della malattia.
Il costo complessivo dell’intero progetto è pari ad € 46.800,00, di cui una parte a carico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano.
L’importo a carico della Lega Italiana Fibrosi Cistica Piemonte Odv é di € 18.000,00.
SOSTIENI QUESTO IMPORTANTE PROGETTO FORMATIVO CHE PERMETTERA’ AGLI ADULTI CON FIBROSI CISTICA DI AVERE MEDICI SEMPRE PIU’ PREPARATI AD AFFRONTARE LE SFIDE NELLA GESTIONE DELLA MALATTIA!!
AIUTACI A RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO!